Alle compagne e ai compagni dell’EZLN
Alle compagne e ai compagni del CNI
Alle compagne e ai compagni del Messico Ribelle
Sappiamo quello che sta accadendo nelle strade, asfaltate o sterrate, del Messico.
Conosciamo la gravità dei fatti e la violenza con cui lo Stato ed il capitale neoliberale attaccano le autonomie, le lotte e ogni forma d’alternativa al mondo che vorrebbero imporci
Sappiamo e conosciamo queste cose perché in forma differente ma uguale è quello che anche nell’angolo del mondo che ci viviamo, ovvero l’Italia, accade.
Conoscendo e sapendo non possiamo che essere vicini, complici e solidali con le vostre resistenze. Con le resistenze di chi vuole riavere in vita figli e studenti scomparsi tra la notte ed il giorno ad Ayotzinapa oltre 10 mesi fa, o con le resistenze di chi difende l’autonomia nel sud-est messicano, o con la resistenza del Michoacan, di Città del Messico, della tribù Yaqui, delle comunità di Xochicuatla, Monclova, o di altri posti che non riusciamo a ricordare ma che sono nel nostro cuore.
Queste breve righe sono per voi e per noi. Per chi lotta ogni giorno per un mondo diverso, un mondo che sappia contenere tutti i mondi che sanno rispettare gli altri e le altre.